Tipi da griglia​ ​"BARBECUE Blog"
  • Home
  • "il blog"
  • FOTO
  • Griller a domicilio
  • Eventi
  • Contatti
  • Pagina FB

Intervista: "Chef Ruffi", il cuoco surreale !

8/29/2017

0 Comments

 
Picture

​Caso mediatico, Chef incompreso, o grande bufala? 
Sta di certo che Chef Ruffi fa parlare di se, con i suoi video di cucina, che spopolano sui social. C'è chi lo ama , per i suoi modi genuini al limite del grottesco, chi lo deride e chi lo ha preso di mira e lo offende a cottimo! 
Queste cose a Chef Ruffi non importano, Lui va dritto per la sua strada per diffondere il verbo della "VERA" cucina Italiana. 


La cosa ci ha incuriositi e abbiamo deciso di intervistarlo, con una serie di domande tra il sacro ed il profano e Chef Ruffi non ci ha deluso !

Persino il tanto discusso "Reverse searing" è un concetto superato per lo Chef del momento, che ci ha menzionato altri metodi veramente "HARD" per cucinare la bistecca perfetta!


Chef Ruffi, Lei è il fenomeno culinario-mediatico del momento. Si aspettava tutto questo successo?


Non penso di essere il fenomeno mediatico del momento. Sono soltanto chef Ruffi.
Io sono sempre stato famoso , è solo che nessuno lo sapeva ancora.


Quali sono i punti fondamentali che hanno proiettato Chef Ruffi verso l'Olimpo degli Chef, appaiando nomi blasonati nel panorama internazionale culinario?

Non saprei dire, forse la mia semplicità!

Chef, Lei ha una pagina seguitissima e i suoi video sono talmente condivisi da essere diventati quasi virali. Quale è l'ingrediente segreto dei suoi video messaggi, o meglio delle sua video lezioni?

Io faccio i video mentre cucino e semplicemente li metto sulla mia pagina, poi non lo so, sarà perché sono buone le ricette, sarà la mia voce... non saprei dirle, ma spopolano.

Ahimè, una parte di pubblico la ama, ma una parte non perde occasione per offenderla, contestare il suo operato e cercare di metterla in ridicolo. Quale è il motivo di questo amore/odio da parte del pubblico?

Parecchia gente mi ama ,ma e' anche vero che in molti dicono di odiarmi.
Io penso che l'invidia e l'odio somigliano molto all'amore: quindi essere invidiato e "ridicolato" è quasi come essere amato.


Chef Ruffi è ormai proiettato verso un futuro radioso. Si vocifera nell'ambiente della ristorazione che Lei stia per lanciare sul mercato una "versatile" tutta sua, che rivoluzionerà il modo di fare cucina. Corrisponde al vero questa indiscrezione?

Non posso rispondere a questa domanda per il momento, ma di sicuro ci sarà da discutere.

Come Lei ben sa Noi siamo uno dei blog di griglia e barbecue più seguiti in Italia. Che rapporto ha con le braci e soprattutto cosa ci dice delle cotture Low & Slow tipiche dell'american barbecue? Ha già in mente ricette specifiche che possano tramutare queste lente cotture in un piatto veloce, ma altrettanto buono?

Il BBQ è una delle mie arti più grandi. Ho anche delle salse "personali", che ho creato "personalmente", ma ancora c'è tempo...

Il mondo della cucina ha invaso la televisione. Ogni giorno si vedono nascere programmi tv dedicati a questo tema. Chef, Imprenditori, blogger... invadono i teleschermi . Ha già pensato ad una sua discesa in campo... o meglio in TV? Qualche programma l'ha già contattata?

A me non piace molto apparire, quindi sarà dura, ma è anche vero che sono stato contattato da qualche programma, ed anche qualcuno molto importante, ma per il momento non so cosa succederà.

Chef Ruffi, stante il suo status di Chef ormai famoso nello stivale, che consigli si sente di dare ai novelli cuochi che si affacciano nel mondo del lavoro con tanti sogni nel cassetto e la mente annebbiata dalla facile popolarità?

Non penso di essere in grado di dare dei consigli dico solo di fare bene il proprio lavoro, con passione e poi tutto arriverà.

​Si parla sempre più spesso di cottura della bistecca, in particolar modo vi sono due fazioni contrapposte tra chi sostiene la cottura tradizionale e chi invece sostiene che la tecnica del "reverse searing" sia il futuro, ormai votato a far soccombere le metodologie di cottura tradizionali. Quale è la sua opinione in merito?

Tutti i tipi di cottura sono ottimi. Dipende dal tipo di carne e dal taglio.
Io riesco a fare delle ottime bistecche anche in friggitrice, o microonde.


Un saluto a tutti i Tipi da griglia che leggeranno il suo articolo. grazie.

Grazie dell' interesse e un grandissimo saluto a tutti i vostri lettori.   Chef Ruffi



TIPI DA GRIGLIA

barbecue blog , griglia blog , grill blog , bbq blog , food & beverage blog
Copyrights – 2016 www.tipidagriglia.com by Roby Paglianti . All rights reserved
0 Comments



Leave a Reply.

    "IL BLOG"

    Non siamo Griller di professione, ...ma ce la caviamo!
    Non siamo giornalisti di professione, ...ma ce la caviamo!
    "Non siamo"... ma una cosa siamo: Appassionati di BBQ
     

    ArchiVIO

    October 2017
    September 2017
    August 2017
    July 2017
    June 2017
    May 2017
    April 2017
    March 2017
    February 2017
    January 2017
    December 2016
    November 2016

    Categorie

    All
    Birra E Bbq
    Birre Commerciali E Da Discount
    Esperienze Dei Tipi Da Griglia
    Le Interviste Dei Tipi
    Le Ricette Dei Big
    Recensioni
    Ricette Dei Tipi
    Vino

    Picture
    Picture
    Picture
    Picture
    Picture
    Picture
    Picture
    Picture
    Picture
Powered by Create your own unique website with customizable templates.
  • Home
  • "il blog"
  • FOTO
  • Griller a domicilio
  • Eventi
  • Contatti
  • Pagina FB