Tipi da griglia​ ​"BARBECUE Blog"
  • Home
  • "il blog"
  • FOTO
  • Griller a domicilio
  • Eventi
  • Contatti
  • Pagina FB

"Smoke'em all bbq". Passione, costanza e voglia di arrivare... senza scordarsi che qui ci si diverte !

2/22/2017

0 Comments

 
Picture

I Tipi da griglia tornano ad intervistare un Team agonistico. Oggi è la volta degli "Smoke'em all bbq". Un gruppo di appassionati che ha fatto il salto, dalla passione per la brace alle gare agonistiche, con un sogno nel cassetto: quello di far divenire questo splendido hobby, un vero e proprio lavoro. Passando per sponsor, spese importanti e tempo da dedicare a questo mondo, la strada è ricca di ostacoli, ma quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a grigliare!

Dalla passione per il bbq al team sportivo. Cosa vi ha spinto a fare questo passo?

 
Inizialmente eravamo curiosi di provare…il bbq era una novità in rapida espansione in italia,un mondo nuovo pieno di gente che, come noi, adora il cibo in generale e sperimenta metodi e sapori nuovi. Noi volevamo essere parte di quel mondo.
 
Sacrifici, allenamenti, errori e successi. Fanno tutti parte di quello che un Team riesce ad esprimere durante la competizione. Parlateci dei retroscena degli Smoke'em All BBQ Team.
 
Tranne che per un paio di noi che abitano vicini, con gli altri ragazzi ci si vede quasi esclusivamente per gli allenameti e le gare, ci si sente spessissimo e siamo sempre in contatto. Per finanziare le gare facciamo serate ed eventi ogni volta che possiamo. Queste serate riscuotono sempre molto successo e stiamo cercando di trasformare il nostro hobby in un lavoro remunerativo e costante (che è la parte più difficile).
 
Quale ricetta sentite vostra e per quale motivo?
 
La ricetta che ci ha dato più soddisfazione in gara è il brisket. Ma il Pulled Pork è sicuramente il nostro cavallo di battaglia durante le serate.
 
Il mondo del bbq italiano è nel bel mezzo di un turbinio, dovuto ad una sempre maggior attenzione da parte del pubblico per questo modo di cucinare e questo ha portato ad una crescita esponenziale dei Team agonistici. Come vedete il prossimo futuro del movimento barbecue italiano?
 
Il BBQ da competizione è un hobby molto costoso, senza sponsor importanti diventa estremamente complicato far quadrare i conti per un team (anche quelli bravi bravi). Quando il livello diventerà abbastanza alto e vi assicuro che non siamo molto lontani, per alcuni team la partecipazione alle gare non sarà più economicamente sostenibile. Per il resto della popolazione il bbq è una novità che piace molto e potrà solo crescere, speriamo solo che cresca bene...
 
Come affrontate il periodo pregara? Come siete organizzati per la messa a punto delle preparazioni?
 
Cerchiamo di cambiare solo quello che non ha funzionato la volta prima, un errore alla volta. Come tutti i team, puntiamo alla preparazione perfetta…ma è molto difficile. Non vediamo l’ora di arrivare alle gare...per noi sono un grande divertimento, con alcuni team “rivali” si sono create bellissime amicizie, ci si vede e sente spesso, si va fuori a mangiare e durante le “overnight” si ride e si beve in compagnia…con un occhio sempre al termometro.
 
Ogni buon griller ha un rapporto speciale con il proprio macellaio di fiducia e questo deve essere ancor più vero per i Team. Quanta fatica avete fatto ad istruire il vostro macellaio ai tagli dell'American BBQ?
 
Tanta. Poi abbiamo differenziato i fornitori per arrivare alle materie prime migliori per le nostre esigenze.
 
Quali consigli dareste ad un gruppo di amici che si vuole avvicinare al mondo delle gare?
 
Fatelo, provate almeno una volta. E’ una bellissima esperienza. Lo spirito del vero bbq lo “annuserete” solo partecipando ad una gara con altri matti che condividono la vostra passione.
 
Quale è il sogno nel cassetto degli Smoke'em All BBQ Team?

L'autosostenibilità.
 
Stupiteci e suggerite ai nostri lettori un taglio inusuale che sulle griglie roventi si tramuterà in pura goduria.

Sicuramente il diaframma. Taglio sottovalutato ed estremamente economico. Si prepara in un attimo e ve lo ricorderete per tanto tempo.
 
Un saluto a tutti i Tipi da griglia che leggeranno il vostro articolo!
 
Gli Smoke’em All vi augurano di avere il giardino pieno di cenere.



Tipi da griglia


Copyrights – 2016 www.tipidagriglia.com by Roby Paglianti . All rights reserved
0 Comments



Leave a Reply.

    "IL BLOG"

    Non siamo Griller di professione, ...ma ce la caviamo!
    Non siamo giornalisti di professione, ...ma ce la caviamo!
    "Non siamo"... ma una cosa siamo: Appassionati di BBQ
     

    ArchiVIO

    October 2017
    September 2017
    August 2017
    July 2017
    June 2017
    May 2017
    April 2017
    March 2017
    February 2017
    January 2017
    December 2016
    November 2016

    Categorie

    All
    Birra E Bbq
    Birre Commerciali E Da Discount
    Esperienze Dei Tipi Da Griglia
    Le Interviste Dei Tipi
    Le Ricette Dei Big
    Recensioni
    Ricette Dei Tipi
    Vino

    Picture
    Picture
    Picture
    Picture
    Picture
    Picture
    Picture
    Picture
    Picture
Powered by Create your own unique website with customizable templates.
  • Home
  • "il blog"
  • FOTO
  • Griller a domicilio
  • Eventi
  • Contatti
  • Pagina FB