Stiamo parlando delle banane al bbq. Un dolce alternativo per le vostre serate fumose.
Il procedimento è molto semplice e veloce. Incidete la buccia della vostra banana, asportandone un lembo a forma di mezza luna, così come vedete nelle foto. Volendo per rendere la cosa più scenica potete anche avvolgere il lembo da un lato e fissarlo con uno stecchino in legno.
A questo punto, con un coltello, farete dei solchi nella polpa della banana, per consentire agli ingredienti di penetrare in profondità, ed insaporire il tutto.
Spruzzate un pò di Rhum, in modo che riesca a scendere nei solchi e riempite la mezza luna scavata nella buccia con un abbondante dose di zucchero di canna (volendo potrete aggiungere anche una spolverata di cannella, o di pepite di cioccolato amaro se vi piace).
Mettete in cottura indiretta nel vostro barbecue (Noi abbiamo utilizzato Partynox4 di Dolcevita) e regolate una temperatura intorno ai 150 gradi.
Il vostro dessert sarà pronto nel momento in cui la buccia avrà preso un bel colore cioccolato fondente e lo zucchero di canna si sarà sciolto e caramellato sulla polpa.
Per guarnire userete topping al cioccolato e una spolverata di zucchero a velo.
Le banane al Bbq sono pronte per stupire i vostri commensali.
TIPI DA GRIGLIA
barbecue blog , griglia blog, bbq blog , grilling blog , food & beverage blog